Social Stream
Leggi le ultime notizie dei nostri social
Giovanni Lo Storto è Direttore Generale della Luiss Guido Carli, laureato in Economia e Commercio nel 1994.
Consigliere di Amministrazione Indipendente di Pirelli & C. S.p.A., membro del Comitato Controllo, Rischi, Sostenibilità e Corporate Governance e del Comitato Strategie e del Comitato Parti Correlate. È Consigliere di Amministrazione Indipendente di Banca Mediolanum e membro del Comitato Rischi e del Comitato Remunerazioni.
È membro del Consiglio di Amministrazione della rivista Internazionale, della rivista Formiche, della Fondazione Mediterraneo e di varie altre Società. È componente del Comitato di Gestione della Fondazione Italia Sociale e Vice Presidente Esecutivo e membro del CdA di LA4G, il club deal Luiss creato per attrarre investimenti nelle start-up dell’ecosistema imprenditoriale di Ateneo. Co-founder dell’acceleratore di impresa LuissEnLabs e di 42 Roma Luiss, la scuola di coding gratuita e basata sul peer-to-peer learning. Ha curato per Rubbettino nel 2014 l’edizione italiana del libro “Jugaad Innovation” e nel 2016 “Frugal Innovation”. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro “EroStudente. Il desiderio di prendere il largo.”
Luigi Di Maio è nato ad Avellino il 6 luglio 1986.
Il suo impegno civile e politico nasce negli anni del Liceo classico “Vittorio Imbriani” di Pomigliano d’Arco (NA).
Nel 2007-2008 riveste la carica di Consigliere di Facoltà e Presidente del Consiglio degli Studenti e fonda, con alcuni studenti del primo anno, l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi che si occupa di tutelare i diritti degli studenti.
Nello stesso periodo in cui ha frequentato l’Università “Federico II” di Napoli, ha avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, ad oggi portato avanti dai suoi ex soci.
Nel 2007 si iscrive come giornalista pubblicista presso l’Ordine nazionale dei giornalisti.
Nel 2013, a 26 anni, è stato il più giovane vicepresidente della Camera dei Deputati, carica ricoperta nel corso della XVII Legislatura fino al 22 marzo 2018.
Durante la XVII Legislatura ha fatto parte della XIV Commissione, che si occupa delle politiche dell’Unione Europea ed è stato Presidente del Comitato di Vigilanza sull’attività di documentazione e sulla Biblioteca della Camera.
Insieme ai collaboratori ha attivato il Fondo per il Microcredito per le imprese, alimentato dai versamenti stipendiali dei deputati e senatori M5S.
Dal 2 giugno 2018 è Vicepresidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il 5 settembre 2019 ha giurato come Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
A seguito di cambiamento di governo, il 13 febbraio 2021 ha giurato nuovamente come Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
CEO & Vice Presidente Nokia Italia
Andrea is an accomplished academic leader with about 30 years of experience in advancing research and education across international institutions and countries (Belgium, France, Italy, Netherlands, Norway, UK, US, and Vietnam). His career began at Sussex University (UK), where he established himself as an international scholar (+10k citations), publishing in prestigious journals such as Administrative Science Quarterly and Organization Science. His work spans academia and industry, including significant contributions at Finmeccanica Group (now Leonardo Company).
As the Rector of Luiss University (I), Andrea has led transformative initiatives that have propelled the institution into the upper echelons of global rankings. Under his leadership, Luiss achieved world’s Top 20 status in Politics and International Studies (QS Ranking) and its MSc in Management and MSc in Corporate Finance climbed to world’s Top 30 (FT Ranking). He has doubled international collaborations, tripled joint degree programmes, and pioneered educational initiatives like the ACE (America China Europe) programme – a Triple BA in Business Administration.
Andrea is a visionaire in educational innovation, introducing ‘enquiry-based learning’ to educate students for a rapidly changing world. His commitment to diversity is reflected in Luiss’s faculty, which now includes scholars from over 20 countries, and a student body representing more than 100 nationalities. A passionate advocate for interdisciplinary, international, and innovative education, Andrea continues to inspire and lead initiatives that shape the future of academia.
Presidente e AD, Philip Morris Italia
Direttrice Generale Save the Children Italia
Marco Gay è Presidente Anitec-Assinform e Amministratore Delegato di Digital Magics. Torinese, classe 1976, con oltre 15 anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione. Da maggio 2014 a maggio 2017 è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria.
Dal 2015 è socio di Digital Magics, incubatore di startup quotato su AIM Italia. Tra il 2015 e il 2017 è stato Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics. Dal 2016 è Consigliere dell’Università Luiss Guido Carli e dal 12 dicembre 2017 è Amministratore Delegato di Digital Magics. Da aprile 2018 è Membro del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. Da marzo 2018 è Vicepresidente di Confindustria Digitale.
Da aprile 2018 è Presidente di Anitec-Assinform: l’Associazione aderente a Confindustria e alla Federazione Evoluta Confindustria Digitale, che raggruppa le imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo in Italia e da luglio 2020 è Presidente di Confindustria Piemonte.
Presidente e AD Sielte
Direttore Generale IIT Consigliere Indipendente FinecoBank
Chief Executive Officer Inwit Spa
Founder CEOforLIFE