Vai al sito Luiss
Presentazione del libro “Get in the Game, la sfida della crescita”
Presentazione del libro “Get in the Game, la sfida della crescita”
ABOUT THE SPEAKERS
  • Alberto Calcagno

    Alberto Calcagno è Amministratore delegato di Fastweb. Calcagno entra in Fastweb nel 2000, nella fase di start-up, con il ruolo di Responsabile della Pianificazione Strategica. In seguito ricopre diversi ruoli: dal 2005 al 2007 è Chief Financial Officer con la responsabilità dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di Fastweb, e dal 2007 al novembre 2010 è Chief Operating Officer, responsabile del raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso il coordinamento di tutte le funzioni. Nato nel 1972, Calcagno si laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano e, prima di entrare in Fastweb, lavora presso banche di investimento internazionali quali Salomon Brothers e Donaldson, Lufkin & Jenrette dove si specializza nel settore fusioni e acquisizioni di società operanti nel mondo delle telecomunicazioni.

    Alberto Calcagno
  • Filippo Tortu

    Top Athlete dell’Università Luiss, iscritto al corso di Economia e Management, è il primatista nazionale dei 100 metri piani con il tempo di 9″99, primo italiano capace di scendere sotto i 10″ sulla distanza battendo il record di Pietro Mennea che resisteva dal 1979.

    Annoverato tra i migliori velocisti della sua generazione, detiene le migliori prestazioni italiane under 18, under 20 e under 23 dei 100 metri piani, specialità in cui è stato campione europeo under 20 a Grosseto 2017 e vice-campione mondiale under 20 a Bydgoszcz 2016.

    Filippo Tortu
  • Eloisa Coiro

    Iscritta come Top Athlete al corso Economics and Business, ha raggiunto la finale mondiale juniores nel 2018 con la staffetta 4×400 a Tampere, sesta con il record italiano. Nel 2019 ha sfiorato il podio continentale under 20, piazzandosi quarta a Boras, per poi conquistare il tricolore assoluto. Campionessa italiana U23sui 400m, ha ricevuto la convocazione per la squadra nazionale per i prossimi Campionati Europei Indoor di Bydgoszcz in Polonia, nella staffetta 4×400.

    Eloisa Coiro